Corso di tappezzeria facile

Corso di tappezzeria facile 

Quante volte guardando le tue sedie imbottite o i tuoi pouf ti è venuta voglia di metterci le mani per trasformarli? Oppure le molle si sono allentate o le cinghie rotte? Quante volte le hai guardate pensando di doverle portare dal tappezziere e poi per vari motivi, hai desistito?

Questo corso di certo non potrà  sostituire un bravo tappezziere che sarà necessario qualora abbiamo una sedia sfondata, che necessita di rifare completamente la seduta, o presenta difficoltà notevoli. Vogliamo solo poter sostituire una seduta o uno schienale in maniera semplice e con gli strumenti che tutte possono avere o reperire con facilità.

corso di tappezzeria facile

 Ma quanto dura un corso?

Il corso dura una giornata, si incomincia alle 10 sino alle 17 circa, con un break per il pranzo che si farà al sacco tutte assieme.

L’arrivo per poter effettuare la registrazione è alle 9.30.

E come si svolge?

Andrai a lavorare su una tua sedia, poltroncina o sgabello già recuperati e trasformati, come ad esempio una sedia recuperata ad un corso precedente, dovete portare anche il tessuto e la passamaneria. In caso di dubbi mi puoi sempre contattare che ti do tutte le informazioni su come prendere le misure corrette.

Andremo prima a disfare la vecchia imbottitura per capire come era fatta e cosa esattamente necessita. Successivamente sistemeremo eventuali molle ( non vanno mai tolte del tutto) o rifatte le cinghie, quindi metteremo l’imbottitura nuova, imparerai a tagliare il tessuto nel modo corretto e fissarlo alla sedia. Fino a mettere la passamaneria come rifinitura finale.

Contemporaneamente avrai la possibilità di vedere altre problematiche di sedie, per avere una panoramica abbastanza completa.

Ma quanto mi costa e cosa comprende?

La quota individuale per il corso di tappezzeria facile è di € 120.00 ( per i corsi in provincia di Treviso,€ 160,00 per i corsi che sisvolgono a Torino a persona. Se vieni in compagnia o vuoi partecipare a più corsi, ti applico uno sconto del 15%

Ti metto a disposizione tutta l’attrezzatura e il materiale che serve:dalle cinghie alle corde, gomma piuma, colle… pinze, martelli, sparapunti, levapunti…, tutto il necessario per lavorare con semplicità e sicurezza, così da poter imparare la tecnica direttamente sulla vostra sedia/poltroncina che verrà finita e tappezzata da voi ( bella soddisfazione vero?).

Inoltre ti verrà consegnata una Bochure con i vari passaggi in modo che tu abbia sempre a portata di mano un vademecum del lavoro da fare, oltre a poter venire sempre a chiedere consigli e suggerimenti da me.

Non dimentichiamoci la cosa più importante! Il coffee break con dolcetti, ma abbaimo anche il the

cosa non è compreso nel prezzo?

Sedia, poltroncina o sgabello

Tessuto e passamaneria

Il pranzo che si farà al sacco ma comodamente seduti attorno ad un tavolo tutti assieme.

a chi si rivolge? Non ho mai fatto nulla, lo posso fare?

Certamente! Tutte possono cimentarsi in questa tecnica, basta un po’ di manualità e voglia di imparare.

come partecipare

partecipare è semplice, basta inviarmi una richiesta per controllare la disponibilità dei posti a corsi@lacasadisara.com e confermare la propria adesione con il pagamento (o almeno di un acconto) entro una settimana dall’evento.

E’ possibile pagare per mezzo bonifico bancario, venendo direttamente al mio laboratorio a Preganziol

Il corso parte con un minimo di 4 persone e con un massimo di 8 persone, solo se siete in poche posso seguirvi al meglio. 

Se il corso non dovesse partire  o se vi svegliate alla mattina con un febbrone da cavallo ( questo purtroppo è successo), non preoccupatevi, sarete iscritti automaticamente al corso successivo.

Perchè il corso a Torino costa di più?

Come avete visto il corso a Torino ha un costo maggiore perchè ho da spedire parte del materiale per non avere troppo ingombro durante il viaggio. Inoltre per poter stare con voi una intera giornata io debbo arrivare il giorno prima e partire il giorno dopo. Io non conosco la città quindi per me muovermi in macchina è impensabile e treni non sono molti. In caso venitemi a trovare, ci sono ottime strutture nelle vicinanze e Treviso è bellissima.

Prossime date

24 Febbraio a Dosson di Casier (TV)

31 marzo a Torino persso Atelier des Pampilles