Un mini appartamento a Venezia

Trasformazioni

Un mini appartamento a Venezia sestiere Castello ed una signora che conosceva e desiderava vestire la sua casa con i tessuti Busatti. Per chi li ha provati, conosce la differenza e non riesce a farne a meno.

Non ci sono molti rivenditori dei loro tessuti o si va ad Anghiari(AR) oppure per il Veneto ci sono io.  Avevo da poco realizzato un campione di una tenda in puro lino, fu amore a prima vista, perfetta per la camera da letto. Non è stato difficile abbinare  anche il copriletto.

Serviva però rinnovare anche il salotto e la cucina.

Per quest’ultima non ci sono stati dubbi, le ho proposto un vetrage perfetto per lo stile ed i colori che aveva e che le dava la possibilità di vedere chi arrivava dal suo cortile.

Per il salotto, invece, il discorso cambiava. Aveva fatto realizzare delle tende da poco che però non le convincevano del tutto. Non era contenta, ma spendere ancora…

Detto fatto abbiamo creato solo delle calate laterali alle tende esistenti cambiando in un attimo aspetto alla stanza. Per completare, con lo stesso tessuto dei tendaggi, abbiamo realizzato le fodere dei cuscini del divano, mantenendo gli stessi interni di quelli esistenti.

Trasportarle non è stato semplice. Girare in vaporetto con delle tende grandi… senza che si stropicciassero… un’avventura, ma il risultato ha stupito anche me. Una stanza trasformata!

un mini appartamento a Veneziaun mini appartamento a Venezia

un mini appartamento a Venezia

un mini appartamento a Venezia un mini appartamento a Venezia

 

Il mio lavoro relooking della casa