Sotto il tetto della mia Casa non potevo che riunire le eccellenze dell’artigianato italiano con una lunga storia famigliare alle spalle, per offrire il meglio del Mady in Italy
Sono molti gli artigiani con cui collaboro e descriverli tutti è impossibile, ma sicuramente posso farvene conoscere alcuni
Tessitura Busatti
Qui, nella toscana Anghiari, i tessuti sono prodotti seguendo procedure di produzione storiche ed ogni fase produttiva avviene in Italia dalla tingitura, filatura e tessitura.
In questa azienda toscana, prendono vita preziosi tessuti realizzati con telai a navetta, che divengono i protagonisti delle più belle dimore del mondo.
I Tessuti, le tovaglie, gli asciugamani e i centro tavola artigianali realizzati dall’azienda Busatti S.r.l., sono il risultato di quasi due secoli di esperienza, duecento anni di vita ininterrotta, dove tradizione ed innovazione si sono sapientemente amalgamati, inserendo nell’ambra e nei grigi delle fibre naturali, la freschezza e la solarità dei colori mediterranei.
Antica Staperia Pascucci 1826
Dal 1826 ad oggi nella bottega di Gambettola si rivive il procedimento suggestivo e unico della stampa xilografica; le matrici in legno di pero intagliate a mano, una per una, impregnate della pasta colorante – dal ruggine, al blu, al verde – vanno a decorare i tessuti di lino, canapa e cotone con figure geometriche, floreali o animali facenti parte del ricco patrimonio iconografico popolare.
La famiglia Pascucci di Gambettola è la più antica testimone di quest’arte: da sette generazioni custodisce e rinnova questa attività nel rispetto della tradizione e nello slancio dell’innovazione. Nei suoi locali è possibile ammirare come nascono prodotti unici nel loro genere per l’attenzione, la cura e l’originalità con cui vengono realizzati.



Cesteria Luzzi
Cesti in midollino e vimini anche loro con una storia alle spalle di circa 200 anni
Ceramiche Virginia
Virginia Casa nasce dall’esperienza e dal know-how di un’ Azienda che opera nel settore delle ceramiche artistiche da oltre 40 anni.
Ceramiche Virginia inizia infatti la sua attività a Montespertoli, in terra di Toscana, nel lontano 1971.
Fucina Ervas
Lavorazione artistica del ferro.
A loro dedicherò una intera pagina, è una costola delle mie origini!