Corsi shabby chic

Corso di decorazione del mobile e del complemento d’arredo in stile shabby, country e decapè.

Oggi siamo circondati da oggetti shabby o country, ma attenzione, quelli in commercio non sempre sono originali. Spesso siamo in presenza di mobili nuovi dipinti come se fossero shabby, ma il vero shabby deriva dal recupero, dalla trasformazione di un vecchio mobile od oggetto al quale vogliamo ridargli un nuovo vestito ed una dignità per poterlo far rivivere all’interno delle nostre abitazioni.

Recuperare vecchi mobili porta innumerevoli vantaggi: innanzi tutto sentimentali, perché spesso ci troviamo con mobili di genitori o nonni che hanno nel loro essere un ricordo al quale non vogliamo separarci; ambientale perché non andiamo ad alimentare la montagna di immondizie che già ricopre il nostro pianeta; economico perché risparmiamo sull’acquisto di mobili nuovi a volte meno funzionali e di qualità più scadente.

Ed è proprio su questa ottica che si basa il mio corso. Ma andiamo più nel dettaglio

 quanto dura un corso?

Tutti i corsi shabby di recupero durano una giornata: si incomincia alle 10 sino alle 17 circa, con un break per il pranzo.

si arriva alle 9,30 per la registrazione, conoscenza, un caffè e poi si incomincia!

come si svolge?

Porta con te un piccolo oggetto in  legno, un piccolo mobiletto, una cornice… purché non troppo grande, altrimenti rischi di non terminarlo. Inviarmi delle foto per valutare assieme la tecnica e le possibilità da utilizzare a corsi@lacasadisara.com

Terrò una piccola introduzione sulle varie tecniche e andremo a scegliere assieme il colore che più si adatta al tuo oggetto o mobile e la tecnica che vuoi realizzare. Poi incomincia il divertimento.

Nel pomeriggio avremmo un momento di svago dove potrai cimentarti con il trasferimento d’immagine sia su tessuto che su legno ( tutto il materiale lo fornisco io)

Avrai modo di vedere o se vuoi anche provare gli stancil, le patine, gli invecchiamenti. Attrezzi vari per diversi effetti, tutto messo a vostra disposizione

quanto costa e cosa comprende?

La quota individuale per i corsi shabby base dell’intera giornata è di € 97,00 a persona, €79.00 se venite in due o più persone ( da Marzo 2019 il prezzo subirà un aumento )
Comprende tutti i materiali, i kit di decorazione per lo svolgimento del corso e la shabby chalk in 38 differenti colori

Inoltre ti verrà data una dispensa tecnica sull’uso della chalk e del trasferimento d’immagine, la cartella colori, link utili dove trovare ispirazioni ed immagini

Da non dimenticare il cofee break della mattina e del pomeriggio e naturalmente bibite e dolci anche per il pranzo.

cosa si impara?

In entrambi i corsi scoprirai  la tecnica del recupero del mobile, che non necessita di alcuna preparazione del supporto.Imparerai il metodo della decapatura più o meno usurata, le differenti patine che si possono dare e le cere, per poter trasformare a tuo piacimento mobili e complementi in modo facile e divertente.

Stancil, patine, trasferimento d’immagine, effetto legno, effetto imperiale, sovrapposizione di colori, effetto anticato, materico, ruggine … ogni corso è diverso dall’altro. Scegli la tua tecnica e vedi quelle delle altre e se vuoi puoi anche provare.

a chi si rivolge?

a tutti coloro che vogliono rinnovare casa in modo facile ed economico, a chi vuol trovare un’altro sbocco lavorativo, a chi ha bisogno di una cura rilassante, a chi ha bisogno di un po’ di svago, a chi vuole lasciare i figli per una giornata al marito, a chi vuole passare una giornata diversa, a… proprio tutti!

come partecipare

partecipare è semplice, basta inviarmi una richiesta per controllare la disponibilità dei posti e confermare la propria adesione con il pagamento (o almeno di un acconto) entro una settimana dall’evento. E’ possibile pagare a mezzo bonifico bancario, venendo direttamente al mio laboratorio a Preganziol. Il corso parte con un minimo di 5 persone

 

 Prossime date in programmazione

27 gennaio

Vuoi partecipare anche al corso di tappezzeria? Scrivimi avrai un prezzo speciale partecipando ad entrambi i corsi!!!!!

corso di tappezzeria facile

Vuoi sapere cosa pensano le mie corsiste? Leggi alcuni dei loro commenti

Siete un gruppo di amiche e volete organizzare un corso presso la vostra abitazione o vicino a voi? scrivetemi a sara@lacasadisara.com

 Vuoi essere sempre aggiornato/a sulle nuove date e i corsi che faccio, o semplicemente avere notizie sui materiali, tecniche ed occasioni? Iscriviti alla mia newsletter!!

Iscriviti alla mia mailing list