Pasta per stencil a rilievo pasta tridimensionale

La pasta per effetti a rilievo

La pasta per stencil a rilievo è una pasta simile ad uno stucco, ma più morbida. Di colore bianco, ti permette di realizzare effetti tridimensionali o comunque volumetrici. La si spalma con l’uso di semplici spatoline sul supporto da decorare. Il decoro può essere eseguito a mano libera oppure con l’aiuto di stencil, spalmando uno strato di pasta nella quantità desiderata e rimuovendo subito lo stencil. La pasta residua può essere recuperata e riutilizzata.

Questa pasta può essere utilizzata così bianca come si trova nel barattolo oppure mescolata con i colori shabby chalk   per dei stencil tridimensionali colorati.

La pasta per stencil a rilievo puoi anche colorarla in superficie una volta asciutta ( almeno il giorno sucessivo) e carteggiarla per un effetto shabby.

La struttura molto morbida e liscia permette alla pasta di entrare anche nei fori particolarmente piccoli degli stencil. Ti consiglio una pulizia accurata con acqua e sapone subito dopo l’uso dello stencil, in caso contrario lo rovineresti senza modo di recuperarlo. Basta anche solo immergere il foglio di acrilato in acqua, se non hai tempo di lavarlo subito, lo laverai in un secondo momento.

L’asciugatura varia dallo spessore del prodotto che utilizzi. io consiglio sempre di aspettare il giorno successivo prima di toccarlo.

La confezione è da 180 ml

Per qualsiasi altra info scrivimi a sara@lacasadisara.com oppure compila il format qui