Pittura gessosa Shabby Chalk

shabby chalk

la Shabby chalk è una pittura, interamente prodotta in Italia in circa 40 differenti colorazioni da utilizzare per la decorazione del mobile, pavimenti, metallo, vetro, terracotta… Mescolabili tra loro creano ulteriori tonalità personalizzabili!

la Shabby chalk non necessita di trattamento preventivo del supporto in nessuna maniera.

Le sue tonalità sono pastello opachi e l’effetto finale è più gessoso. E’perfetta per tutti gli stili: shabby, france,  gustaviano oltre per creare il tuo stile!

Ha un bassissimo contenuto di componenti volatili e quindi è adatto anche per un utilizzo al chiuso.

E’ altamente coprente con la possibilità di creare diversi effetti a seconda del modo di utilizzo.

Utilizzo

La Shabby chalk è pronta all’uso, non necessita di aggiunte d’acqua. Va mescolata molto bene prima dell’utilizzo e una volta aperta può essere facilmente richiusa in attesa del prossimo utilizzo.

Diluita o fatta seccare può essere utilizzata per effetti partcolari

Per la stesura necessita di un semplice pennello a setole sintetiche per favorire l’uniformità. L’attrezzatura può essere semplicemente pulita con acqua del rubinetto e con del sapone neutro.

Asciuga al tatto in breve tempo (a seconda della temperatura esterna) ed eventualmente ci si può aiutare a velocizzare la cosa anche attraverso il phon per la seconda mano, ma per una asciugatura resistente a eventuali graffi si consiglia di aspettare circa 24/36 ore.

Con tre o quattro mani può diventare una splendida lavagna, basterà carteggiarla con una carta vetro a grana molto sottile per renderla molto liscia.

Si possono sovrapporre anche differenti colori, non necessariamente intervallandoli con della paraffina, per creare un bel effetto una volta che si andrà a carteggiare.

Ti consiglio, ma non è obbligatoria, una mano di finitura a cera liquida o la classica solida per mobili bianca o neutra per proteggere il vostro oggetto da polvere e sporco. Per lavaggi frequenti si puoi utilizzare la vernice x-protex pensata appositamente per quelle superfici che necessitano di lavaggi frequenti come ripiani, mobili del bagno o semplici vassoi.

Resa per barattolo: 3-4 mq. in 2-3 mani

Io uso le confezioni da 500ml, ma si possono trovare anche di più piccole. Se hai bisogno contattami pure all’indirizzo sara@lacasadisara.com oppure compila il format a qui

Se hai dei dubbi puoi leggere anche questi articoli

Quali pennelli usare

Errori da evitare

Come pulire un mobile prima di dipingerlo

rimodernare la cucina