Vernice all’acqua satinata extra protettiva

vernice all'acqua

La Vernice all’acqua satinata è una finitura trasparente anti graffio per i tuoi mobili. L’hanno appunto chiamata x-protect.

Super protettiva, è perfetta per finiture su superfici dove prevedi un frequente lavaggio anche con agenti chimici come cucine e bagni.

Questa vernice all’acqua , ideale per il legno, è a rapida asciugatura. Al tatto circa 30 minuti. Ti consiglio, però, di aspettare almeno una giornata prima ti utilizzare la tavola tavola dove l’hai applicata o salire sulla scala, per dar modo di asciugature più in profondità.

Questa vernice all’acqua è pronta all’uso ma può essere diluita con un massimo del 10% di acqua per una stesura più uniforme e auto-livellante. Io lo faccio sempre e risulta perfetta!

La stendi con un pennello a setole sintetiche o rullo. Ti consiglio di usarne uno solo per questo scopo.

L’effetto satinato non altera il colore e non fa quell’effetto “caramella” lucido tanto in voga negli anni 70 e in alcuni mobili moderni.

Attenzione: dopo l’uso lava subito gli attrezzi con acqua e sapone o immergerli in acqua onde evitare di rovinarli. Una volta che la vernice si asciuga sul pennello non si riesce più a toglierla.

Non lascia odori e può essere utilizzata tranquillamente in casa con animali e bambini nelle vicinanze e senza l’uso di mascherine. Se cade sulle mani non danneggia la cute

I formati disponibili che puoi trovare sono da 250 ml o 750 ml. con una resa di circa 10 mt quadri al litro. Ti consiglia la stesura di almeno due mani.

E’ perfetta come finitura finale della shabby chalk su cucine, bagni e oggetti tipo vassoi…

Se non sai dove trovarla o vuoi avere altre info scrivi a sara@lacasadisara.com oppure complila questo format