Shabby chic corsi del recupero del mobile

Oh madonnina bella, un’altro blog che parla dello stile shabby, non se ne può più!

Ebbene no! Non voglio dilungarmi sul significato della parola e da dove arriva, di questo se ne sono ampiamente occupate le mie “colleghe” ( che parolona, vista la mia poca pratica!) sicuramente più brave e competenti di me. Un copia incolla, non mi piace!

Vi volevo solo avvisare che da febbraio ricominciano i corsi!!!!!!!

corsi tecnica shabby country decapè

 

Perché imparare questa tecnica? Per il semplice motivo che nasce per recuperare vecchi mobili, magari dimenticati in soffitta. Sono ormai molti i mobilifici che propongono mobili finti shabby, ma sapete meglio di me che la stile shabby è un mobile, ma non solo, che ha avuto una sua storia, che piace proprio perché un po’ ammaccato e scrostato. Se non abbiamo la fortuna di possederne uno, possiamo sempre recuperare un vecchio mobile della nonna in cantina o in soffitta e trasformarlo rendendolo shabby chic.

comodini shabby chic

Ci si appassiona talmente a questa tecnica e a questo stile che spesso assale il desiderio di trasformare la propria casa, che non necessariamente deve essere completamente bianca come i canoni di questo stile insegnano. A volte è sufficiente un pezzo, oppure usare tinte pastello più di area francese per avere del colore in casa senza rinunciare al romanticismo che lo shabby crea.

cucina shabby chic

 

Io mi sono trasformata in rigattiere, ormai, e recupero di tutto. Quando vedo una cosa, mi dispiace che sia buttata, tutto può essere utile e rinascere

mobile shabby chicvi aspetto ai miei corsi di gruppo, ma anche individuali su richiesta!

 

 

16 pensieri su “Shabby chic corsi del recupero del mobile

  1. silvia

    ciao Sara, grazie di essere passata!
    che bello, anch’io tengo dei corsi a Roma, e il prossimo è proprio il 22 febbraio 😉
    sono bellissime giornate, creative e gioiose..
    a presto ciao!
    Silvia

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *