foto gruppo corsi shabby chic

Uno sguardo ad una bella giornata creativa

Domenica scorsa è stata una giornata veramente stupenda all’insegna della creatività e dello shabby! Si era formato un bel gruppo: ben 10 persone cariche e motivate, oltre alla mia sempre fedele aiutante, nonché mamma, ed al fidato fotografo Marco, mio figlio ( che ha fatto circa 600 foto!!!!!) . E si! Tutto in famiglia! Perché è così che ci si deve sentire tranquilli e rilassati, senza timore di essere giudicati o controllati! E questo gruppo, forse più degli altri, ha rispecchiato il senso dell’aiuto reciproco, complice sicuramente il fatto che fossero a gruppi di amici.

 Preganziol

Ci ha accolto, questa volta, una gentile e premurosa ospite nella sua vecchia bottega, purtroppo chiusa, una volta adibita a tappezzeria. Ancora con le tirelle dei bellissimi tessuti  Rubelli in bella mostra. Tutto parlava di casa e di bello! A farci da cornice la mia città natale: Preganziol

corso shabby

Come sempre prima dell’arrivo dei “miei allievi” , (mamma quante arie che mi do) ho preparato tutto il necessario, compreso qualche esempio da far vedere, così durante il corso riesco a spiegarmi meglio e  loro a farsi capire.  Un grande tavolo era stato adibito per il pranzo, perché… non si vive di sola arte!

Ed eccoli arrivare! Puntualissimi e carichi di energia, peccato la pioggia che ha rovinato un po’ l’arrivo, ma per fortuna non ci ha fermato.

Le cose portate erano veramente diverse le une dalle altre e questo è stato veramente stimolante, secondo me, perché si sono potute osservare differenti tipologie di supporti trattati con lo stesso colore.

corso shabby 2Dopo una breve introduzione e spiegazione sul colore e la tecnica che andavamo ad utilizzare, non è rimasto altro che scegliere la tonalità ed incominciare!

Abbiamo avuto anche una temeraria che si è fatta un colore tutto suo mescolando due tonalità differenti per raggiungere l’effetto voluto. Solitamente questa pratica la sconsiglio essendo molto difficile, in caso non fosse sufficiente il colore realizzato, ricrearlo nuovamente. Ma è andato tutto bene.

DSC_0047 DSC_0048

 

 

 

 

 

corso shabby 3

La prima mano

Corso shabby  4

Poi una seconda mano e subito dopo esserci rifocillati siamo passati a darne una terza , prima di carteggiare.

Corso shabby  5

Non poteva mancare la spiegazione sulle patine e delle varie cere per concludere la prima parte del corso

corso shabby 6

… e per concludere il corso, la parte che forse preferisco: la magia del trasferimento d’immagine su tessuto e su legno

corso shabby 7 corso shabby 8

Poi è scattata la corsa per realizzarlo sulle proprie sedie e tavolini.

Debbo dire che ci siamo divertiti!

DSC_0532

corso shabby 9DSC_0375 foto gruppo corso 22022015Bello il mio gruppo, vero? Un’altra giornata tipo trascorsa come quella presso il B&B Collegio dei Palazzi l’autunno scorso. Se ti è venuta voglia di far parte anche tu del mio gruppo controlla le prossime date in programma qui e contattami! Io sono sempre a disposizione per qualsiasi richiesta!

2 pensieri su “Uno sguardo ad una bella giornata creativa

  1. daniela

    che meraviglioso resoconto, è stato un po’ come essere lì con voi anche se purtroppo non è così…. siete veramente tutte brave e create trasformazioni stupende. brave…. brave davvero!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *